Soggetti beneficiari –  Associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD/SSD) senza scopo di lucro iscritte al registro CONI o CIP, con affiliazione a FSN/FSNP/DSA/DSAP/EPS/EPSP e con sede legale e/o operativa in Lombardia.

Agevolazione concessa – Contributo pari al 100% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 2.000 euro

Spese ammissibili – Sono ammissibili le sole spese corredate da giustificativi emessi nel periodo 16 settembre 2020 – 31 agosto 2021. Tutte le spese dovranno risultare quietanzate (pagate) alla data di presentazione della domanda di contributo.
– Affitto strutture/impianti sportivi (sono escluse le spese generali riferite alle utenze (acqua, luce, gas, telefono).
– Acquisto abbigliamento sportivo
– Noleggio veicoli (sono escluse le spese di acquisto e i contratti di leasing)
– Compensi per allenatori, istruttori, tecnici sportivi (si intende il compenso per l’attività prestata che confluirà nell’autocertificazione di cui alla L. n. 205 del 27/12/2017. Sono esclusi i
dipendenti)
– Costi di affiliazione
– Costi di tesseramento (riferiti a tesseramento di atleti ed altro personale, es. dirigenti, tecnici).
– Iscrizioni gare/campionati
– Spese Covid-19 (dispositivi di protezione personali, igienizzanti, segnaletica legata alle misure di contenimento e termoscanner, fino ad un massimo complessivo di euro 500,00).
I giustificativi relativi alle spese rendicontate devono indicare la quota da imputare al presente bando e non possono essere oggetto di altro contributo da parte di Regione Lombardia. Inoltre, le medesime quote non potranno essere già state oggetto di precedenti finanziamenti regionali. La domanda di partecipazione deve essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 14/02/2022 fino alle ore 16:00 del 16/03/2022.
Nel caso in cui il numero delle domande ammissibili superi la disponibilità del bando sarà adottata la procedura di sorteggio.