ll Dipartimento dello Sport ha pubblicato recentemente gli elenchi delle Associazioni sportive dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche che hanno diritto a ricevere i contributi previsti come prima parte della seconda tranche del 2021. Si tratta dei contributi stanziati dal D.L. 25 maggio 2021 (c.d. decreto Sostegni-bis) attraverso il “Fondo unico per il sostegno delle associazioni e società sportive“ con un fondo complessivo pari a 90 milioni di euro. La prima parte della seconda tranche viene erogata automaticamente alle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche già beneficiarie per i bandi del 2020.
Cogliamo l’occasione per ricordare che il contributo è pari a 1,5 mensilità del canone così come valorizzato nella domanda già compilata per l’anno 2020 (con una soglia minima di contributo pari a € 2.200,00).
E’ stato recentemente comunicato dal Dipartimento che a partire da questa settimana prendono il via gli accrediti di pagamento alle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche. L’elenco delle beneficiarie (individuate con codice fiscale) e i rispettivi importi possono essere consultati nella lista pubblicata a questo link.
Commenti recenti